-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Il Giorno dell'EUtopia: oggi a Palazzo Adorno (ore 16) presentazione degli incontri di focalizzazione sul vivere e comunicare

  06/10/2014

Una nuova iniziativa si aggiunge al ricco programma del "Giorno dell'EUtopia", la grande festa diffusa che oggi, lunedì 6 ottobre coinvolgerà ogni luogo e tutti i cittadini di Lecce, in occasione della visita in Città dei cinque membri della delegazione internazionale che dovrà pronunciarsi sulla scelta della nuova Capitale europea della Cultura per il 2019.

Alle ore 16, nella sala conferenze stampa di Palazzo Adorno, lo psicologo e psicoteraupeta Luciano Provenzano presenterà il programma di incontri di focalizzazione sul vivere e comunicare sul tema "Il ricordare, fra nostalgia del passato ed energia nel divenire della relazione", inseriti fra le idee per Lecce 2019 e promossi in occasione del mese del Benessere Psicologico in Puglia.

L'iniziativa, organizzata in collaborazione con il Comune di Lecce – Settore Cultura, ha il patrocinio della Provincia di Lecce, della Asl di Lecce, dell'Università del Salento, della Società Italiana Psicoterapia della Gestalt e del Centro Servizi Volontariato Salento.

Tre gli incontri a tema previsti che si snoderanno il 13, 20 e 27 ottobre, dalle ore 17 alle ore 19, nell'ex Conservatorio di Sant'Anna in via Giuseppe Libertini a Lecce (la partecipazione è gratuita).

I "Gruppi di focalizzazione sul vivere e comunicare" sono opportunità di incontro creativo fra chi vi partecipa. Non sono paragonabili né a conferenze né a dibattiti, si basano, infatti, essenzialmente sulla possibilità di sfoltire pregiudizi e ritrosie nell'incontro con altre persone, per ricercare invece, a partire dal comune interesse per l'argomento proposto, ciò che immediatamente può aiutare a dialogare insieme.


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!