-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Mese del benessere psicologico in Puglia: al via lunedì il primo incontro di focalizzazione sul vivere e comunicare dedicato al ricordo

  10/10/2014

"Il ricordare, fra nostalgia del passato ed energia nel divenire della relazione" è il tema attorno al quale ruoterà il ciclo di incontri di focalizzazione sul vivere e comunicare, promossi in occasione del Mese del Benessere Psicologico in Puglia, in collaborazione con il Comune di Lecce e con il patrocinio della Provincia di Lecce e di altri enti.

Il primo appuntamento in programma è lunedì 13 ottobre, dalle ore 17 alle ore 19, nell'ex Conservatorio di Sant'Anna in via Giuseppe Libertini a Lecce (la partecipazione è gratuita). Conduce lo psicologo e psicoteraupeta Luciano Provenzano.

I prossimi incontri si terranno il 20 e il 27 ottobre, sempre nell'ex Conservatorio di Sant'Anna a Lecce, hanno come obiettivo la promozione di una maggiore consapevolezza della dimensione psicologica e del beneficio che il lavoro psicologico può determinare.

Più in particolare, i "Gruppi di focalizzazione sul vivere e comunicare" sono opportunità di incontro creativo fra chi vi partecipa. Non sono paragonabili né a conferenze né a dibattiti. Si basano, infatti, essenzialmente sulla possibilità di sfoltire pregiudizi e ritrosie nell'incontro con altre persone, per ricercare invece, a partire dal comune interesse per l'argomento proposto, ciò che immediatamente può aiutare a dialogare insieme.



  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!