-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
"Giardini di Puglia": domani al Museo "Castromediano" la presentazione del volume di Vincenzo Cazzato ed Andrea Mantovano

  06/05/2011

Domani, sabato 7 maggio, alle ore 18.30, l'auditorium del museo provinciale "Sigismondo Castromediano" ospiterà la presentazione di "Giardini di Puglia - paesaggi storici fra natura e artificio, fra utile e diletto", il volume scritto da Vincenzo Cazzato e Andrea Mantovano ed edito da Mario Congedo. L'evento è promosso da Provincia di Lecce, Centro Studi sul Barocco ed Università del Salento.

Ad introdurre e coordinare i lavori il direttore del Centro Studi sul Barocco Antonio Cassiano. Quindi, spazio agli indirizzi di saluto del presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone, del preside della Facoltà di Beni Culturali dell'Università del Salento Regina Poso e del direttore del Dipartimento di Beni, delle Arti e della Storia dell'Università del Salento Lucio Galante.

Interverranno Massimo De Vico Fallani, dell'Università "La Sapienza" di Roma, curatore di parchi e giardini storici e Annalisa Maniglio Calcagno, fondatore della scuola di specializzazione in "Architettura dei giardini e progettazione del paesaggio". Saranno presenti, inoltre, gli autori e l'editore.

Il volume è stato realizzato con l'adesione del Fondo per l'Ambiente Italiano – delegazione di Lecce, Associazione Dimore Storiche Italiane, Associazione Italiana di Architettura del paesaggio, Ordine degli architetti, pianificatori paesagisti e conservatori della provincia di Lecce, Ugai – Garden Club di Lecce, parchi letterari – parco letterario della Provincia di Lecce "Quinto Ennio", Associazione "Vivere Lecce", Italia Nostra.


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!