-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
"Il lavoro delle donne: per una migliore conciliazione tra vita lavorativa e familiare". Domani all'Hilton il 2° seminario promosso dalla Provincia

  06/05/2011

"Il Lavoro delle Donne: per una migliore conciliazione tra vita lavorativa e familiare": è questo il tema del 2° Seminario di studi, promosso dall'assessorato provinciale alle Pari opportunità, in programma domani, sabato 7 maggio, a partire dalle ore 9.45, presso l'Hilton Garden Inn di Lecce.

Il seminario, accreditato dall'Ordine dei Consulenti del Lavoro e dall'Ordine dei Dottori Commercialisti della provincia di Lecce per quattro crediti formativi, che fa seguito a quello già svolto lo scorso 11 marzo al Museo Provinciale "Sigismondo Castromediano" con l'Ordine degli Avvocati di Lecce, si pone l'obiettivo di affrontare il tema della conciliazione tra vita privata e lavoro professionale in un'ottica di genere.

I lavori saranno aperti dagli indirizzi di saluto di Antonio Gabellone, presidente della Provincia di Lecce, Paolo Perrone, sindaco di Lecce, Giorgio Costa, presidente dell'Ordine Dottori Commercialisti di Lecce, Antonio Lezzi, presidente dell'Ordine Consulenti del Lavoro di Lecce.

Sarà poi la volta di Filomena D'Antini Solero, assessore provinciale alle Politiche sociali e Pari opportunità, che presenterà la pubblicazione realizzata dal titolo "Donne-Lavoro-Conciliazione. Guida agli strumenti di conciliazione vita/lavoro".

Seguiranno gli interventi di: Raffaele Baldassarre, europarlamentare ("Donne lavoratrici in Europa"), Roberta Altavilla, consigliere dell'Ordine degli Avvocati di Lecce, Anna Lisa Cuppone, consigliere dell'Ordine Consulenti del Lavoro di Lecce, Graziana Cisternino, consulente del lavoro e Fiammetta Perrone past president Fidapa Lecce.

Ai lavori del seminario sarà presente il ministro per i Rapporti con le Regioni Raffele Fitto.


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!