-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
"Chiese aperte, conventi, cripte e monasteri, luoghi dello spirito": appuntamento lunedì a Palazzo Adorno

  06/05/2011

Lunedì 9 maggio, alle ore 11, nella sala conferenze di Palazzo Adorno, si terrà la conferenza stampa di presentazione della manifestazione "Chiese Aperte - Conventi, Cripte e Monasteri, luoghi dello spirito", giunta alla sua XVII edizione, appuntamento organizzato da Archeoclub d'Italia. L'evento e promosso sotto l'alto patrocinio della Cei, della Provincia di Lecce, della Regione Puglia, dell'Apt Lecce, del Csv Salento e dei Comuni nei quali i beni ecclesiastici ricadono, ovvero l'arcidiocesi di Lecce, di Brindisi, di Otranto e la diocesi di Nardò-Gallipoli.

Interverranno l'assessore provinciale Pierluigi Pando, la commissaria dell'Azienda di Promozione Turistica di Lecce Stefania Mandurino e la presidente dell'Archeolcub d'Italia - sede di Copertino Maria Greco.

La manifestazione è un progetto la cui finalità è quella di far conoscere, attraverso l'aperture e la "visita" delle chiese, il mondo monastico significativo per gli insediamenti religiosi ricchi di storia e valore.



  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!