-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
"Architettando architettura": domani a Palazzo Adorno la presentazione del programma culturale

  09/05/2011

Domani, martedì 10 maggio, alle ore 12, a Palazzo Adorno, si terrà la presentazione di "Architettando Architettura" Mas'10_Monitoraggio Architettura del Salento '10 + Nervi Architettura come sfida. Ingegno e costruzione.

Si tratta di un progetto culturale di promozione dell'architettura contemporanea, realizzato dall'assessorato alla Cultura della Provincia di Lecce e dal Centro Studi Punto a Sud Est, che si svolgerà tra Lecce e Roma e che vanta la collaborazione di diverse istituzioni e associazioni.

Il programma, che verrà illustrato domani, e che è stato proposto e portato avanti dal Centro Studi Punto a Sud Est in occasione della 1^ Conferenza provinciale sulla cultura nel dicembre 2009, coordinato dalla vice presidente Simona Manca, è il risultato finale di un sistema che ha messo in rete le realtà più vivaci del territorio in un unico programma culturale incentrato sulla valorizzazione dell'architettura contemporanea, al fine anche di ampliare l'offerta turistica del territorio salentino per l'estate 2011.

Interverranno alla presentazione Simona Manca, vice presidente e assessore alla Cultura della Provincia di Lecce, Antonio Cassiano, direttore del Museo provinciale "S. Castromediano", Luigi De Luca per l'Istituto di Culture Mediterranee della Provincia di Lecce, Luigi Mazzei, direttore dell'osservatorio urbanistico Teknè e l'architetto Alfredo Foresta del Centro Studi Punto a Sud Est.


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!