-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Neuroscienze Café: venerdì alla Bernardini a Lecce l'ottavo ed ultimo incontro della rassegna culturale-scientifica

  05/11/2014

"Musicoterapica: un dialogo sonoro": è questo l'interessante tema al centro dell'ottavo ed ultimo incontro di "Neuroscienze Café", la rassegna culturale-scientifica, organizzata dall'Istituto di Arti Terapie e Scienze Creative di Carmiano, in collaborazione con la Provincia di Lecce.

A parlarne venerdì 7 novembre, a partire dalle ore 16, nella sala Teatrino della Biblioteca provinciale "Nicola Bernardini" (ex Convitto Palmieri), a Lecce, sarà Rocco Peconio, musicista e musico terapista, che spiega: "Il laboratorio di musicoterapia nasce con l'intento di cerare una dimensione sonora-musicale in cui l'espressività ritmica diventa elemento cardine per sviluppare nuove strategie comunicative. La natura e le potenzialità comunicative del corpo vibrante favoriscono l'approccio spontaneo e naturale al dialogo emotivo musicale. Vibrare ma soprattutto "con-vibrare" per entrare in relazione con gli altri e con se stessi, rispettando i principi della risonanza".

Anche per questo appuntamento la partecipazione è gratuita. Per prenotarsi: neuroscienze@artiterapielecce.it.

Articolato in otto incontri, uno al mese, sempre nella sala teatrino dell'ex Convitto Palmieri, "Neuroscienze Cafè" ha preso il via lo scorso 21 febbraio. Ogni appuntamento è stato strutturato in modo tale da unire ad una prima fase prettamente teorica, un successivo coinvolgimento del pubblico presente. Obiettivo della rassegna è stato quello di informare il territorio sulle più comuni patologie e sulle possibili applicazioni delle Arti Terapie come soluzioni nuove.



  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!