-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Giornata internazionale contro la violenza sulle donne: lunedì la presentazione degli eventi promossi a Lecce dal Liceo Siciliani

  21/11/2014

Dalle "Scarpette rosse" sui gradini della scuola, all'incontro con il sostituto procuratore Elsa Valeria Mignone; dal fashmob itinerante per le strade della città, alla mostra fotografica "Protagoniste".

Sono soltanto alcuni momenti dell'evento che il Liceo statale "Pietro Siciliani" di Lecce ha scelto e organizzato per partecipare attivamente alla Giornata internazionale contro la violenza sulle donne (25 novembre 2014).

Ad illustrare tutti i particolari dell'iniziativa, che si snoderà nell'arco di tutta la giornata di martedì 25 novembre, saranno gli stessi studenti e studentesse dell'Istituto leccese, nel corso della conferenza stampa che si terrà lunedì 24 novembre, alle ore 11, a Palazzo Adorno a Lecce.

Interverranno, inoltre, il presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone, il capo di gabinetto Antonio Del Vino, il dirigente scolastico del Liceo "Siciliani" Vittoria Italiano e la docente responsabile del progetto Francesca Schifa.

L'iniziativa, promossa dall'Istituto Siciliani, impegnato in progetti di educazione alla legalità e alla cittadinanza attiva, è patrocinata dalla Provincia di Lecce, dal Comune di Lecce, dall'Università del Salento e dal Centro Antiviolenza Renata Fonte.


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!