-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Pari Opportunità e Pubblica Amministrazione: domani a Palazzo dei Celestini un workshop promosso dalla consigliera di parità della Provincia

  26/11/2014

"Pari Opportunità e Pubblica Amminstrazione": è questo il tema del workshop promosso dalla consigliera di parità della Provincia di Lecce Alessia Ferreri, in programma domani, giovedì 27 novembre, a partire dalle ore 9, nella sala consiliare di Palazzo dei Celestini a Lecce.

Il workshop è un momento di riflessione su metodi e contenuti, occasione per la condivisione dei temi maggiormente rilevanti in ottica di genere e dell'approccio da seguire per il rispetto delle norme in tema di pari opportunità. La giornata di studi è rivolta, principalmente, ad amministratori e dipendenti della Pubblica Amministrazione, segretari comunali, nuclei di valutazione ed esperti del settore.

Ad introdurre i lavori sarà Maria Luisa Serrano, docente in Diritto del lavoro presso l'Università di Bari. A seguire, gli indirizzi di saluto di Antonio Gabellone, presidente della Provincia di Lecce, Paolo Perrone sindaco di Lecce e vice presidente nazionale Anci e Maria Cristina Rizzo, vice presidente Anci.

Quindi, spazio agli interventi di Franca Borgogelli ordinario di Diritto del lavoro presso l'Università di Siena, Monica Mc Britton, professore aggregato dell'Università del Salento e Luigi Amantonico, dirigente della Provincia di Lecce.

A concludere i lavori sarà la consigliera di Parità della Regione Puglia Serenella Molendini. La giornata di studio sarà moderata da Alessia Ferreri, consigliera di Parità della Provincia di Lecce. In occasione del convegno verrà distribuita una guida ad uso della Pubblica Amministrazione, realizzata dalla Consigliera di Parità della Provincia di Lecce e destinata ad essere utilizzata come prontuario negli Enti Locali.


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!