-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
"Il contratto di rete: opportunità di sviluppo": domani il seminario promosso da Camera di Commercio e Provincia con i presidenti Prete e Gabellone

  19/05/2011

Uniti per affrontare meglio le sfide della globalizzazione e superare la crisi congiunturale. Camera di Commercio e Provincia di Lecce hanno sottoscritto nello scorso aprile un protocollo di intesa per la diffusione nel Salento del "Contratto di Rete".

Nell'ambito di tale accordo, domani, venerdì 20 maggio, nella sala conferenze della Camera di Commercio di Lecce, a partire dalle ore 16.30, i due Enti hanno promosso un seminario dal titolo "Il Contratto di Rete. Opportunità di sviluppo", sull'innovativo strumento di aggregazione.

L'incontro è solo il primo nel percorso di accompagnamento delle imprese salentine pensato dalle due istituzioni. Durante il seminario, verranno illustrati casi di successo, modelli organizzativi, contenuti e inquadramento legale delle reti di impresa. Inoltre Camera di Commercio e Provincia di Lecce presenteranno il loro piano a sostegno delle imprese che sigleranno i "Contratti di Rete".

Il seminario, organizzato con il patrocinio del Consiglio Notarile di Lecce, sarà aperto dai saluti del presidente della Provincia, Antonio Gabellone, e del presidente della Camera di Commercio, Alfredo Prete. Seguiranno gli interventi di Massimiliano Bellavista (Keirion), Massimo D'Aurio (Keirion, area legale) e del notaio Rocco Mancuso. Previste, inoltre due case-history: le testimonianze di Michele Lauriola e Rossana Bray, sui contratti di rete Pro Capitanata e Silvertech.

I lavori saranno introdotti e moderati dal giornalista Rai, Marcello Favale.


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!