-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Per non uscire dalle scene. Save the Orchestra. Gabellone: Grazie per i primi versamenti, ma serve di più per raggiungere l'obiettivo

  16/01/2015

Quasi duemila euro (per la precisione 1.980). E' questa la cifra che, ad oggi, è disponibile sul conto corrente dedicato "Save the Orchestra", la raccolta fondi per aiutare l'Orchestra Tito Schipa.

"Rendiamo noti i versamenti perché questo valga da incentivo a tutta la comunità salentina a fare di più e presto. Certo la campagna di salvataggio è appena partita", dichiara il presidente della Provincia Antonio Gabellone, "e ringrazio quanti già hanno voluto dimostrare la loro sensibilità. Sono fiducioso che le generose donazioni pro Orchestra si moltiplicheranno col passare delle ore e dei giorni".

"Ricordo che il tempo a disposizione stringe, perché la Fondazione entro il 31 gennaio dovrà presentare il programma concertistico 2015 al Ministero, per poter così accedere alle risorse del Fondo Unico per lo Spettacolo".

Prosegue il presidente: "Mi rivolgo nuovamente a tutti, cittadini, amanti della musica, studenti, associazioni di categoria, imprese, professionisti, amministratori comunali e non solo, affinché un contributo, che affianca l'impegno della parte pubblica, possa sostenere questo patrimonio musicale, artistico e culturale che appartiene a tutti i salentini".

"I fondi raccolti serviranno a far suonare l'Orchestra e, nel caso in cui non si dovesse raggiungere una cifra accettabile, si procederà al rimborso dei beneficiari", conclude Gabellone.

Intanto, a Lecce si stanno organizzando e svolgendo iniziative private e spontanee di vario genere per raccogliere fondi, mentre si sta procedendo a sensibilizzare i Comuni, le associazioni, le scuole di tutto il Salento ad aderire alla campagna "Per non uscire dalle scene. Save the Orchestra".

Da lunedì in tutte le filiali della Banca Popolare Pugliese sarà esposta la locandina dell'iniziativa. Si può donare mediante bonifico su conto corrente bancario Banca Popolare Pugliese "Save the Orchestra" IT07 Q052 6216 080C C080 1233 594, e attraverso Paypal, accedendo sia dal portale della Provincia di Lecce (www. provincia.le.it, dal sito tematico Ico Tito Schipa) che dalla pagina facebook della Fondazione (icotitoschipafunpage).


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!