-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Per non uscire dalle scene. Save the Orchestra: da oggi attivo anche un conto corrente postale per le donazioni arrivate a 3336 euro

  20/01/2015

Mentre le donazioni per salvare l'orchestra Ico Tito Schipa continuano, ad oggi la cifra raccolta segna quota 3.336 euro, c'è un'importante novità che riguarda la modalità di versamento. Chi vuole contribuire alla campagna lanciata dalla Provincia di Lecce e dalla Fondazione Ico può farlo anche negli uffici postali.

A partire da oggi, infatti, è attivo anche il numero di conto corrente postale 001024006601 su cui si possono effettuare i versamenti. Questa soluzione si aggiunge alla possibilità di donare mediante bonifico su conto corrente bancario Banca Popolare Pugliese "Save the Orchestra" IT07 Q052 6216 080C C080 1233 594, e attraverso Paypal, accedendo sia dal portale della Provincia di Lecce (www. provincia.le.it, dal sito tematico Ico Tito Schipa) che dalla pagina facebook della Fondazione (icotitoschipafunpage).

I tempi per aiutare l'Orchestra a non scomparire dalle scene sono sempre più stringenti: la Fondazione, infatti, deve presentare al Ministero, entro il 31 gennaio, il programma concertistico 2015, per poter così accedere alle risorse del Fondo Unico per lo Spettacolo.

Fino ad ora in tanti hanno scelto di sostenere con un proprio contributo il patrimonio musicale, artistico e culturale che l'orchestra rappresenta per tutto il Salento, ma non è ancora abbastanza. I fondi raccolti serviranno a far suonare l'Orchestra e, nel caso in cui non si dovesse raggiungere una cifra accettabile, chi ha donato sarà rimborsato.

Intanto, le varie iniziative private e spontanee pro Orchestra (concerti, serate, tornei di burraco, ecc.), organizzate per raccogliere fondi proseguiranno anche nel mese di febbraio.


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!