-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Oggi, a Nardo', la posa della prima pietra della circonvallazione

  23/05/2011

Oggi pomeriggio, lunedì 23 maggio, alle ore 17, a Nardò, si è svolta la cerimonia di posa della prima pietra della circonvallazione della città.

Sono intervenuti il presidente della Provincia Antonio Gabellone, l'assessore provinciale ai Lavori Pubblici Massimo Como, il Prefetto di Lecce Giovanni D'Onofrio, il commissario straordinario al Comune di Nardò, ed altri rappresentanti istituzionali. L'opera è di fondamentale importanza per la rete viaria del Salento, rientra nel Piano Triennale delle Opere Pubbliche.


"E' un'opera attesa da decenni – dichiara il presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone – essa darà un impulso nuovo, anche, al rilancio economico della ricca zona industriale intorno a Nardò a cui vanno costantemente le attenzioni della Provincia".

SCHEDA TECNICA

La lunghezza del primo lotto è di 1,4 km ed interesserà il tratto compreso tra la SP 17 Nardò-Copertino alla SP 359 Nardò-Avetrana).
La larghezza è di 10,50 m (sez. tipo C1) con due corsie da 3,75 metri e banchine da 1,50 metri. Sono previste canalizzazioni e opere idrauliche di attraversamento.
Saranno realizzate n. 4 rotatorie con impianto di illuminazione. La circonvallazione sarà dotata di pannelli fonoassorbenti nelle zone a ridosso del centro abitato.
Il fondo stradale sarà realizzato con tappeto drenante e fonoassorbente.
L'importo dei lavori è di 3 milioni e 100 mila euro.
Finanziamento Fondi CIPE - Accordo di Programma Quadro Trasporti sottoscritto con la Regione Puglia nel gennaio 2010
Impresa ATI Magno + Edilcostruzioni da Santa Cesarea Terme


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!