-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
"2° Salento Ecoday". Torna nel prossimo week-end la campagna volontaria di pulizia del territorio

  25/05/2011

Si svolgerà il 28 e il 29 maggio prossimo la seconda edizione della giornata ecologica "Salento Ecoday", promossa dal movimento Repubblica Salentina e sostenuta, tra gli altri, dalla Provincia di Lecce. Nel prossimo weekend centinaia di volontari saranno impegnati nella pulizia straordinaria di varie località del Salento.

La prima edizione dell'iniziativa, svoltasi il 26 e 27 marzo scorsi, ha riscosso un grande successo: 1053 volontari, tra amministratori, associazioni, gruppi, singoli cittadini, hanno effettuato una pulizia e una raccolta di rifiuti di ogni genere, in 43 luoghi diversi del territorio salentino, dai margini delle strade, alle campagne, periferie, pinete, coste, spiagge.

Ogni singola azione del Salento Ecoday è consultabile sul sito web specifico (www.repubblicasalentina.it/ecoday), con l'indicazione di chi ha operato e con la documentazione fotografica del "prima", del "durante" e del "dopo".

Alla luce di questi importanti risultati e come aveva già auspicato il presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone, Salento Ecoday si ripete con l'obiettivo ormai dichiarato di diventare un appuntamento fisso nel calendario degli impegni istituzionali all'insegna della collaborazione civile, della tutela e salvaguardia della "salute" del territorio salentino.

L'invito a partecipare (la cosiddetta "chiamata agli spazzoloni") anche a questa seconda giornata ecologica, organizzata appositamente prima della stagione estiva, è rivolto a tutti: enti, istituzioni, associazioni, proloco, scuole, gruppi di volontari, aziende e singoli cittadini.


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!