-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
"La Puglia del Cinema": domani a Lecce una tavola rotonda

  25/05/2011

"La Puglia del cinema. Tendenze e prospettive di un nuovo fenomeno turistico culturale": è questo il tema della tavola rotonda in programma domani, giovedì 26 maggio, alle ore 19, presso l'ex Convento dei Teatini a Lecce.

Organizzata nell'ambito delle iniziative previste nel programma di "Lecce Capitale dei weekend", all'interno del quale è allestita la mostra "Puglia immagini da un set", presso l'Ex Convento dei Teatini, realizzata in concomitanza con la 47° edizione del Festival Internazionale del Film Turistico, l'incontro di domani intende analizzare gli aspetti di un nuovo segmento del mercato turistico in crescendo. Il fenomeno del cineturismo è, infatti, ormai una realtà consolidata che rappresenta un'opportunità di promozione notevole per le destinazioni e i territori.

Al termine della tavola rotonda ci sarà la proiezione dello spot "Scenes to explore", di Danilo Basilio, prodotto da Apulia Film Commission.

A discuterne, interverranno: Francesco Pacella, assessore al Turismo e Marketing territoriale della Provincia di Lecce, Massimo Alfarano, assessore alla cultura del Comune di Lecce, Luigi De Luca, vice presidente dell'Apulia Film Commission, Stefania Mandurino, commissario dell'Azienda di Promozione Turistica di Lecce, Daniele Basilio regista dello spot, Alessandro Contessa, produttore del film Focaccia Blues ed Alessandra Pizzi, responsabile del progetto Puglia Immagini da un Set.

L'incontro/dibattito intende porre l'accento sulle potenzialità economiche e turistiche di sviluppo provenienti dal connubio tra produzione cinematografica e territorio, alla luce dello sviluppo di un nuovo fenomeno turistico culturale.



  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!