-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
"Metti una sera a Tuglie", 25 febbraio-9 maggio: domenica in programma "Tartufo" di Molière con Calandra teatro

  13/03/2015

Nuovo appuntamento per "Metti una sera a Tuglie", la rassegna culturale in programma dal 25 febbraio al 9 maggio, promossa dall'assessorato alla Cultura del Comune di Tuglie, con il patrocinio della Provincia di Lecce e in collaborazione con la Biblioteca comunale "Fiore Gnoni" di Tuglie, le associazioni Salentosophia e Amici della Biblioteca.

Domenica 15 marzo, presso il Centro polifunzionale, alle ore 19.30, a Tuglie, andrà in scena "Tartufo" di Molière, a cura di Calandra Teatro e con la regia di Giuseppe Miggiano.

La rassegna nasce dalle collaborazioni che il Comune di Tuglie, anno dopo anno, ha intensificato con gli Enti locali, l'Università, le associazioni e le imprese, nella convinzione che la cultura è una leva fondamentale per il rilancio del territorio.

"Metti una sera a Tuglie" propone eventi teatrali, musicali e letterari, che si alternano all'interno dei due consueti contenitori del paese, la Biblioteca comunale ed il Frantoio ipogeo, e della nuova Sala polifunzionale inaugurata lo scorso maggio. L'ingresso agli spettacoli teatrali e musicali è di 2 euro.

Il prossimo appuntamento sarà sabato 28 marzo, nella Biblioteca comunale a Tuglie, alle ore 10.30. In occasione del 750° anniversario della nascita di Dante Alighieri e in collaborazione con le scuole del territorio, si terrà la presentazione del libro "L'attualità dell'esperienza di Dante. Un'iniziazione alla Commedia", di Gianni Vacchelli (Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano). Interverrà il dantista Luigi Scorrano.


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!