-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Storie di Butterfly a Lecce e nel mondo. Al via il terzo ed ultimo appuntamento con Anteprima ciclo di conferenze introduttive alle opere

  21/04/2015

Terzo ed ultimo appuntamento con "Anteprima", il ciclo di conferenze di introduzione alle opere ideato dall'Associazione Nireo e dall'Associazione Amici della Lirica "Tito Schipa", che si svolge, anche quest'anno, nell'ambito della Stagione lirica di tradizione della Provincia di Lecce, la numero 46.

Dopo il successo dei precedenti incontri, centrati sull'opera inaugurale ("Il Barbiere di Siviglia") e sul secondo evento ("Nabucco"), il nuovo appuntamento sarà domani, mercoledì 22 aprile, alle ore 19, presso l'Open Space di Piazza Sant'Oronzo a Lecce.

La conferenza, che si svolge in collaborazione con l'assessorato alla Cultura del Comune di Lecce, ha per titolo "Storie di Butterfly a Lecce e nel mondo... proiezioni, divagazioni, ascolti".

Il riflettore sarà puntato su "Madama Butterfly", l'opera che andrà in scena al teatro Politeama Greco il 25 e il 26 aprile (e che domani, 22 aprile, tra l'altro, sarà presentata alla stampa presso il Teatro Politeama a Lecce, ore 11.30).

Sarà Eraldo Martucci, critico musicale, vicepresidente della Fondazione ICO "Tito Schipa" e dell'Associazione Nireo a parlare del capolavoro di Puccini.

Una lunga storia che inizia a Lecce nel 1911 con 18 rappresentazioni al Teatro Politeama Greco. In questa nuova produzione, che vanta la collaborazione della Kitakyushu City Opera, la regia è di Hiroki Ihara, mentre sul podio dell'Orchestra sinfonica di Lecce salirà Daniele Agiman.


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!