-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Olimpiadi dell'amicizia 2015: domani a Ugento si gioca con la grafica creativa

  22/04/2015

E' a Ugento il nuovo appuntamento della manifestazione itinerante "Olimpiadi dell'Amicizia 2015", promossa dal Comitato Provinciale Unicef e dalla Provincia di Lecce, ed organizzata dai Comuni di Campi Salentina, Copertino, Leverano, Ruffano, Scorrano, Soleto, Squinzano, Trepuzzi, Tricase, Ugento e Carmiano (grande manifestazione finale).

Domani, giovedì 23 aprile, dalle ore 9 alle 12.30, a Ugento (Piazza S. Vincenzo), i ragazzi e le ragazze delle scuole dei Comuni di Acquarica del Capo, Alliste, Melissano, Minervino, Patù, Santa Cesarea Terme, Ugento giocheranno con la grafica creativa.

L'edizione 2015 (la quarta), è partita lo scorso 10 aprile e si concluderà il 9 maggio. Sono 60 i Comuni coinvolti, migliaia i ragazzi in 10 paesi del Salento. L'obiettivo: suonare, giocare, scrivere, disegnare sui temi dell'amicizia, della non discriminazione, della pace e della sana alimentazione.

Fino ad oggi le tappe sono state Tricase, Copertino, Soleto, Scorrano, Campi Salentina, Leverano, Squinazano e Trepuzzi

La prossima tappa sarà venerdì 24 aprile a Ruffano, Piazza del Popolo, con lo Sport-Orienteering. Ci saranno i ragazzi e le ragazze delle scuole dei Comuni di Acquarica del Capo, Alliste, Casarano, Matino, Ortelle, Patù, Poggiardo, Ruffano, Spongano, Supersano, Surano, Tricase.

Infine, la manifestazione conclusiva, sarà sabato 9 maggio a Carmiano. Parteciperanno i Consigli Comunali dei Ragazzi dei Comuni di Campi Salentina, Carmiano, Copertino, Leverano, Ruffano, Scorrano, Soleto, Squinzano, Trepuzzi, Tricase, Ugento.



  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!