-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
I nuovi strumenti per migliorare la scuola: domani al Castromediano workshop promosso da Provincia e AICA

  29/04/2015

"Autovalutazione e miglioramento del processo didattico" è il tema al centro del workshop, dedicato ai dirigenti scolastici e ai docenti, in programma domani, giovedì 30 aprile, a partire dalle ore 9.30, nell'Auditorium del Museo provinciale "Sigismondo Castromediano" in viale Gallipoli, a Lecce.

L'evento è organizzato dalla Provincia di Lecce e dall'Associazione italiana per l'informatica ed il calcolo automatico (AICA – sezione Puglia), in collaborazione con Università del Salento, Ufficio Scolastico Regionale della Puglia, Accademia del Levante, Emste, Associazione nazionale per la formazione e l'orientamento ed Epict (European Pedagogical ICT Licence).

I lavori saranno aperti dai saluti del presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone, della dirigente vicaria dell'Ufficio Scolastico Regionale Anna Cammalleri e dal docente dell'Università del Salento Luigino Binanti.

Seguiranno gli interventi di Arduino Salatin (Invalsi) su "Gestione del processo di autovalutazione e del piano di miglioramento" e di Giuseppe Mastronardi (AICA) su "Formazione certificata dei docenti per migliorare il processo didattico". Dopo una breve pausa il workshop riprenderà (ore 11) con le relazioni di Piera Schiavone (Epict), Marcella Rucco (EMSTE), Giuseppe Melpignano (Accademia del Levante) ed Elisabetta Tundo (Istituto tecnico "Grazia Deledda" di Lecce).

Attraverso il contributo di alcuni tra i più autorevoli esperti del settore, il workshop ha l'obiettivo di approfondire il tema, molto dibattuto, del miglioramento della qualità dell'offerta formativa nelle scuole, innovando il processo didattico con gli strumenti dell'autovalutazione e le nuove tecnologie digitali.


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!