-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Pariidee": rinviata al 16 maggio la premiazione del concorso "Pari e non piu' dispari" in programma a Nardo'

  08/05/2015

E' stata rinviata, per motivi organizzativi, la cerimonia di premiazione dei vincitori del concorso di idee "Pari e non più Dispari - Contro la violenza sulle donne", promosso dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Nardò, e inserita nel calendario di appuntamenti di "Pariidee", la rassegna culturale finalizzata alla sensibilizzazione ed educazione sul tema della discriminazione di genere nella famiglia e sui luoghi di lavoro, ideata dalla consigliera di parità della Provincia di Lecce Filomena D'Antini Solero.

La premiazione dei vincitori, prevista per domani sabato 9 maggio, si terrà invece
sabato 16 maggio, alle ore 10, nella sala convegni del Chiostro dei Carmelitani, in via Vittorio Emanuele II a Nardò, con la partecipazione della consigliera di parità della Provincia di Lecce Filomena D'Antini Solero.

Obiettivo del concorso di idee è cogliere la sensibilità e le opinioni delle giovani generazioni sul tema della non violenza, del rispetto della dignità umana e delle conseguenze psico-fisiche e relazionali che ogni forma di violenza contro le donne comporta. L'iniziativa ha coinvolto gli studenti e le studentesse delle scuole medie superiori, statali e paritarie, della provincia di Lecce, che hanno partecipato con vari lavori (testi poetici o letterari, manifesti, filmati, spot).

Il progetto "Pariidee" nasce dall'Avviso pubblico, promosso nei mesi scorsi dalla Provincia di Lecce e dalla consigliera di Parità dell'Ente, con l'obiettivo di realizzare una campagna di sensibilizzazione volta a diffondere la cultura del rispetto di genere. Tutte le associazioni che hanno partecipato all'Avviso sono state ammesse e stanno animando la rassegna culturale con una serie di iniziative, che faranno tappa nei Comuni salentini fino alla fine del 2015.


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!