-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Pariidee: domani a Palazzo Adorno il convegno Mamma Day di Federcasalinghe con la consigliera di parità D'Antini

  13/05/2015

Domani, giovedì 14 maggio, alle ore 16.30, nella sala conferenze stampa di Palazzo Adorno, a Lecce, si terrà il convegno dal titolo "Mamma Day. Più salute, più sicurezza…per le famiglie", organizzato dall'associazione Federcasalinghe di Lecce. I lavori saranno introdotti dalla consigliera di Parità della Provincia di Lecce Filomena D'Antini Solero. Come nelle precedenti edizioni, saranno affrontati i temi relativi alle diverse problematiche familiari.

L'appuntamento è inserito nel calendario di "Pariidee", la rassegna culturale promossa dalla consigliera di Parità della Provincia di Lecce D'Antini Solero con l'obiettivo di sensibilizzare ed educare sul tema della discriminazione di genere nella famiglia e sui luoghi di lavoro.

Il progetto "Pariidee" è nato da un Avviso pubblico della Provincia di Lecce e della consigliera di Parità dell'Ente, al quale hanno risposto decine di associazioni del territorio salentino. Tutte sono state ammesse e stanno dando vita alla rassegna culturale con una serie di iniziative in diversi Comuni del Salento. La campagna di sensibilizzazione volta a diffondere la cultura del rispetto di genere durerà fino alla fine del 2015.

Tra i prossimi appuntamenti in agenda c'è la premiazione del concorso di idee "Pari e non più Dispari - Contro la violenza sulle donne", promosso dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Nardò, in programma sabato 16 maggio, alle ore 10, nella sala convegni del Chiostro dei Carmelitani, in via Vittorio Emanuele II a Nardò, con la partecipazione di Filomena D'Antini Solero. L'iniziativa ha coinvolto gli studenti e le studentesse delle scuole medie superiori, statali e paritarie del Salento, che hanno partecipato con vari lavori (testi poetici o letterari, manifesti, filmati, spot).



  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!