-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
In riferimento a quanto apparso sui quotidiani, l'assessore ai Lavori pubblici della Provincia Como precisa quanto segue:

  13/06/2011

"La Provincia di Lecce continua a lavorare con il massimo impegno al miglioramento della rete stradale salentina, "complessa" per tipologia e conformazione, con una visione d'insieme delle problematiche che interessano le opere viarie del territorio. È un'azione costante, anche di monitoraggio delle imprese che si occupano di lavori pubblici, che si traduce in tempi più rapidi di esecuzione di tanti interventi stradali che di per sé avrebbero tempi di realizzazione molto più lunghi".

"I rilevanti investimenti che abbiamo messo in campo nell'edilizia stradale, lo stiamo dimostrando con inaugurazioni a cadenza praticamente settimanale, hanno l'obiettivo di migliorare la percorribilità e le condizioni di sicurezza delle strade provinciali, soprattutto utilizzando tutti gli accorgimenti tecnici per incrementare lo standard qualitativo e ottimizzare il livello di fruibilità per l'intero Salento".

"A fronte di questo sforzo costante e cospicuo sono doverose alcune precisazioni. E' inesatto affermare che la marina di Porto Cesareo non è raggiungibile; abbiamo appena completato i lavori della provinciale 110 Veglie - Porto Cesareo, con interventi che si sono succeduti a ritmo serrato proprio per evitare al massimo i disagi agli automobilisti".

"Va anche segnalato che purtroppo alcuni tipi di lavori stradali, quali ad esempio la posa del manto di asfalto, possono essere realizzati soltanto in un periodo pre-estivo, per facilitare l'assorbimento alla strada dello stesso asfalto. Nel caso di specie, poi, dei lavori lungo la Strada Provinciale per Porto Cesareo, altri 8 mesi sono stati persi nell'attesa di tutte le autorizzazioni necessarie a spiantare e ripiantare in un altro luogo gli ulivi che caratterizzano quel paesaggio".

"Se ulteriori ritardi alla realizzazione di altre opere stradali vengono segnalati e registrati, questi non sono ascrivibili alla Provincia di Lecce".


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!