-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Laboratori di Arti Terapie: domani a Lecce nuovo incontro gratuito della rassegna artistica e culturale

  16/06/2015

Prosegue con un nuovo incontro "Laboratori di Arti Terapie. Percorsi individuali di arti terapie in gruppo", rassegna artistico–culturale promossa ed organizzata dall'Istituto di Arti Terapie e Scienze Creative di Carmiano, evento patrocinato dalla Provincia di Lecce.

Domani, mercoledì 17 giugno, dalle ore 16 alle ore 19, nella sala Tersicore presso la sede dell'Istituto di Arti Terapie e Scienze Creative in viale Oronzo Quarta 24, a Lecce, appuntamento con un laboratorio gratuito di Arte Terapia, dedicato alla Teatroterapia, condotto dal sociologo e diplomando in Teatroterapia Rosario Diviggiano.

L'esperienza laboratoriale si propone di far scoprire - o ri-scoprire - ai partecipanti che, prima di tutto e al di sopra di tutto, c'è la Relazione che si palesa in tutta la sua autenticità attraverso le dinamiche di gruppo che si attivano tra i partecipanti: nella finzione è facile innamorarsi della verità della relazione. Mettersi in gioco in questo contesto significa provare a fare i teatranti "riflettendo empiricamente" sul concetto di Altro, di Estraneo, di Diverso.

Obiettivo della rassegna, che si concluderà nel mese di novembre, è quello di diffondere la conoscenza delle Arti Terapie (Arteterapia, Musicoterapia, Teatroterapia e Danzaterapia) e informare sull'avvio dei Corsi di Formazione Triennali e sul Master in Arti Terapie. Tutti i laboratori sono condotti da esperti della materia (psicologi, neurologi, psichiatri, psicoterapeuti).

Il prossimo incontro di DanzaMovimentoTerapaia con l'esperta Sara Bizzoca si terrà lunedì 22 giugno, alle ore 15, nella Sala Tersicore, presso la sede dell'Istituto di Arti Terapie e Scienze Creative in viale Oronzo Quarta, 24 a Lecce.


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!