-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Salentiadi 2015: in Piazza Sant'Oronzo nel weekend il match internazionale di boxe e il top pugliese del taekwondo in Piazza Palio

  19/06/2015

Fine settimana all'insegna del grande sport internazionale per la Città di Lecce, dove fanno tappa le Salentiadi 2015, la manifestazione polisportiva organizzata dall'associazione Culturale Explorart, in collaborazione con Coni e Cip, il patrocinio della Provincia di Lecce, il sostegno e il patrocinio del Comune di Lecce e della Città di Galatina.

Due gli eventi sportivi in programma. Il primo, organizzato in collaborazione con la Federazione Pugilistica Italiana, la Lega Pro Boxe e la Palestra Be-Boxe, si svolgerà domani, sabato 20 giugno, a partire dalle ore 21, in piazza sant'Oronzo, dove per la prima volta sarà allestito un ring su cui si sfideranno il salentino Andrea Manco, che ha esordito nel mondo professionistico con la prima edizione delle Salentiadi, e il croato Gordon Glisic.

L'atteso match professionistico internazionale Italia-Croazia sarà preceduto da altri sei incontri di pugilato dilettantistico. La serata di boxe sotto le stelle sarà aperta dalle note dell'inno nazionale eseguito da quaranta cantanti del Coro "Virgo Fidelis" dell'Associazione Nazionale Carabinieri di Diso e dal Coro Polifonico "Don Filippo Smaldone" di Lecce.

Il secondo atteso appuntamento, organizzato in collaborazione con la Federazione Italiana di Taekwondo, è per domenica 21 giugno, dalle ore 14, nel Palazzetto dello Sport di Piazza Palio, dove le eccellenze pugliesi si sfideranno in un inedito scontro tra il nord e il sud della Puglia. Un'occasione unica per vedere dal vivo uno degli sport più praticati della regione, che conta un migliaio di tesserati e che negli ultimi anni ha dato grandi soddisfazioni a livello mondiale.

Organizzate con l'obiettivo di affermare e consolidare la centralità, individuale e collettiva, dei valori dello sport coniugando competizione e passione, fairplay e rispetto, le Salentiadi stanno coinvolgendo 2000 atleti di 15 discipline sportive provenienti da tutta Italia. Le gare si stanno svolgendo tra i Comuni di Calimera, Lecce e Galatina.

La manifestazione proseguirà il 4 e 5 luglio nel Palazzetto sportivo di Galatina, dove si svolgeranno in contemporanea una serie gare di diverse discipline sportive.



  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!