-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Simona Manca sulla scomparsa di Tonino Cassiano: addio a un fuoriclasse

  01/07/2015

"Cuore e mente. Tonino era questo. I suoi modi cortesi da autentico gentleman d'altri tempi, la sua profonda umanità, l'assenza di presunzione, il suo sapere sorprendente, la sua insaziabile fame di conoscenza, lo rendevano un grande professionista e una persona unica", dichiara Simona Manca, consigliera provinciale con delega alla Cultura.

"Un uomo straordinario, a cui devo personalmente tantissimo perché tantissimo mi ha insegnato, specialmente nel tempo in cui ho avuto l'impagabile opportunità di averlo come compagno di viaggio nelle mie vesti di assessore provinciale alla Cultura".

"Lavorare con lui, gomito a gomito, mi ha fatto crescere molto, perché dietro ogni iniziativa, ogni evento organizzato insieme, c'era studio, c'era conoscenza autentica, c'era una visione, c'erano attenzione e cura anche per i più piccoli dettagli. C'erano, soprattutto, amore, passione, impegno per la Cultura con la C maiuscola. Alla quale ha dedicato tutta la sua vita".

"Ci mancheranno le sue idee, la sua simpatia, la sua forza, il suo spirito, il suo talento. Il suo ricordo non sarà una scatola vuota ed effimera, ma un'eredità di storie, valori, conoscenze da custodire e diffondere".

"Con lui se ne va un altro punto di riferimento insostituibile per tutto il mondo della cultura salentina e non solo. Un fuoriclasse".


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!