-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
A via la prima edizione di "Cupertinum wine music & bar": oggi a Palazzo Adorno la presentazione dell'evento

  21/06/2011

Oggi, martedì 21 giugno, alle ore 12, a Palazzo Adorno,è stato presentato "Cupertinum wine music & bar", progetto finalizzato alla valorizzazione di Copertino, dei suoi locali, dei suoi gruppi musicali emergenti, dei prodotti gastronomici.

L'evento, che si svolgerà sabato 25 giugno a Copertino, è promosso dalla "Cupertinum - Cantina Sociale Cooperativa di Copertino" ed ha il patrocinio della Provincia di Lecce, del Comune di Copertino ed è realizzata con la collaborazione dei bar del centro storico e di "Cantieri del Sud".

Sono intervenuti in conferenza stampa per illustrare l'iniziativa l'assessore provinciale al personale Pierluigi Pando, il promotore dell'evento presidente della Cantina Sociale Coperativa di Copertino Mario Petito, il sindaco di Copertino Giuseppe Rosafio, il responsabile del settore marketing della Cantina Sociale Coperativa di Copertino Marco Tibaldo e l'enologo Giuseppe Pizzolante Leuzzi.

Obiettivo dell'evento è quello di creare un circolo virtuoso tra economia del territorio, cultura e turismo attraverso il coinvolgimento delle aziende locali.

Appuntamento sabato, a partire dalle 11 e fino a tarda sera, con degustazione di aperitivi abbinati a alle migliori specialità di vini della "Cupertinum" quali il rosato Spinello dei Falconi, il Cigliano Chardonnay, i rossi Igp Salento (dal Negroamaro al Primitivo) e i Doc di Copertino.

Inoltre, a partire dalle 21.30, si potrà assistere ai concerti di 10 gruppi musicali locali emergenti che animeranno un percorso musicale che si snoderà tra le vie del centro storico della città salentina.



  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!