-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Stagione Sinfonica d'Estate 2015: riparte l'attività della Ico Tito Schipa con concerti fino a settembre. Inaugurazione sabato 8 agosto

  05/08/2015

Riprende l'attività della Fondazione Ico Tito Schipa di Lecce, dopo lunghe e articolate trattative che hanno registrato l'impegno costante delle istituzioni, del Cda e dei sindacati di categoria, e grazie anche all'ampia mobilitazione della campagna di raccolta fondi "Per non uscire dalle scene. Save the Orchestra", lanciata dalla Provincia di Lecce e dalla Ico per mantenere in vita un patrimonio culturale e musicale e una realtà di prestigio unanimemente riconosciuta.

Venerdì 7 agosto, alle ore 12, a Palazzo Adorno, a Lecce verrà presentata la Stagione Sinfonica d'Estate 2015 della Fondazione Ico Tito Schipa di Lecce, che prevede otto concerti da qui a settembre.

Alla conferenza stampa saranno presenti il presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone, la consigliera provinciale con delega alla Cultura Simona Manca, l'assessore al Turismo e al Marketing territoriale del Comune di Lecce Luigi Coclite il direttore artistico della Ico Ivan Fedele e il direttore amministrativo Ico Grazia Manni.

In particolare verrà illustrato il programma del concerto di inaugurazione che andrà in scena sabato 8 agosto nel Cortile di Palazzo dei Celestini a Lecce, ore 21.30. Direttore sarà Michele Carulli, dalla rinomata carriera internazionale, e violino solista Francesca Dego, considerata fra le migliori interpreti italiane di oggi.

Il programma della serata prevede: Concerto in mi minore per violino e orchestra op. 64 di Felix Mendelssohn-Bartholdy e Jazz suite n. 2 di Dmitrij Šostakovič.

Per il concerto di inaugurazione biglietti posto unico € 8,00. Biglietteria Cooperativa Theutra, presso Castello Carlo V, via XXV Luglio a Lecce, tel. 0832 246517. Tutti i giorni ore 9-21.30. Nel giorno del concerto presso il luogo dell'evento dalle ore 20. Al prezzo sarà applicato il diritto di prevendita del 10%. I biglietti non prevedono il posto numerato. Per ogni richiesta: infoico@provincia.le.it.


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!