-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Stagione Sinfonica d'Estate 2015: domani presentazione del programma della Ico Tito Schipa di Lecce. Concerto inaugurale sabato 8

  06/08/2015

Domani, venerdì 7 agosto, alle ore 12, a Palazzo Adorno, a Lecce verrà presentata la Stagione Sinfonica d'Estate 2015 della Fondazione Ico Tito Schipa di Lecce, che prevede otto concerti da qui a settembre.

Riprende così l'attività della Fondazione Ico Tito Schipa di Lecce, dopo lunghe e articolate trattative che hanno registrato l'impegno costante delle istituzioni, del Cda e dei sindacati di categoria, e grazie anche all'ampia mobilitazione della campagna di raccolta fondi "Per non uscire dalle scene. Save the Orchestra", lanciata dalla Provincia di Lecce e dalla Ico per mantenere in vita un patrimonio culturale e musicale e una realtà di prestigio unanimemente riconosciuta.

Alla conferenza stampa saranno presenti il presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone, la consigliera provinciale con delega alla Cultura Simona Manca, l'assessore al Turismo e al Marketing territoriale del Comune di Lecce Luigi Coclite, il vice presidente Ico Eraldo Martucci e il direttore amministrativo Ico Grazia Manni, il direttore artistico della Ico Ivan Fedele.

Verrà presentato il programma di concerti estivi e, in particolare, verrà illustrato il concerto di inaugurazione della Stagione, che andrà in scena sabato 8 agosto nel Cortile di Palazzo dei Celestini a Lecce, ore 21.30. Direttore sarà Michele Carulli, dalla rinomata carriera internazionale, e violino solista Francesca Dego, considerata fra le migliori interpreti italiane di oggi.

Il programma della serata prevede: Concerto in mi minore per violino e orchestra op. 64 di Felix Mendelssohn-Bartholdy e Jazz suite n. 2 di Dmitrij Šostakovič.

Per il concerto di inaugurazione biglietti posto unico € 8,00. Biglietteria Cooperativa Theutra, presso Castello Carlo V, via XXV Luglio a Lecce, tel. 0832 246517. Tutti i giorni ore 9-21.30. Nel giorno del concerto presso il luogo dell'evento dalle ore 20. Al prezzo sarà applicato il diritto di prevendita del 10%. I biglietti non prevedono il posto numerato. Per ogni richiesta: infoico@provincia.le.it.


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!