-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Solution 2.0: domani al Castello di Acaya l'evento finale del progetto dedicato ai giovani

  25/09/2015

Un evento finale, in programma sabato 26 settembre, alle ore 17.30, presso il Castello di Acaya, chiude il progetto "Solutions 2.0 oriented for young citizens", promosso da Unione Province d'Italia e Agenzia Nazionale per i giovani e attuato dalla Provincia di Lecce, in collaborazione con Innovamenti e CTS Lupiae di Lecce.

Il progetto è stato finalizzato a stimolare il protagonismo giovanile e il senso di appartenenza alla comunità locale dei giovani studenti delle scuole secondarie di secondo grado della Provincia, anche attraverso la realizzazione di un'APP diffusa nelle scuole superiori della provincia di Lecce e testata direttamente dagli studenti.

Sono state coinvolte i seguenti Istituti superiori: "Don Tonino Bello" di Tricase, "Giannelli" di Parabita, "Laporta" di Galatina, "Vanoni" di Nardò, "Meucci" ed ex Classico di Casarano, "Mattei", "Lanoce" e "Capece" di Maglie, "Scarambone", "Galilei-Costa", "Siciliani" e "De Pace" di Lecce.

L'appuntamento finale, in cui verranno diffusi i risultati del progetto e giovani e pubblica amministrazione dialogheranno insieme, sarà anche l'occasione per la premiazione delle scuole che hanno avanzato le migliori proposte di partecipazione. La serata sarà conclusa da un'esibizione di giovani cantautori salentini e dalla degustazione di prodotti locali.

"L'iniziativa rappresenta un'occasione in più per supportare le nostre scuole e i nostri giovani, offrendo strumenti e incentivi per la partecipazione, anche attraverso l'innovazione tecnologica", sottolinea il presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone.

Il programma della manifestazione prevede: presentazione dei risultati del progetto "Solution 2.0"; discussione aperta tra i giovani partecipanti al progetto ed i dirigenti provinciali referenti dei servizi ricadenti negli ambiti di intervento della App; premiazione delle cinque migliori proposte; rinfresco e concerto del gruppo musicale " La Marchetta".


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!