-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Piu' pesce azzurro a tavola: oggi a Santa Cesarea Terme degustazione conclusiva per il progetto M.itt.i.co!

  29/09/2015

Con una degustazione informata arriva a conclusione il progetto "M.ITT.I.CO! - Azioni di valorizzazione e promozione dei prodotti ittici per lo sviluppo di nuovi mercati e l'informazione", promosso dalla Provincia di Lecce (Capofila) con la Città metropolitana di Bari, Provincia di BAT e le Province di Brindisi, Foggia e Taranto.

Il percorso degustativo a base di pesce si terrà oggi, martedì 29 settembre alle 20.30, al ristorante Il Villino di Santa Cesarea Terme, e vedrà la partecipazione del presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone e del presidente dell'Ordine dei medici di Lecce e del Consiglio di amministrazione dell'Ordine Gino Pepe.

La degustazione sarà tenuta da Antonio Terlizzi, docente della Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali dell'Università del Salento, esperto di Zoologia, Ecologia sperimentale, Ecologia del benthos, Biomonitoraggio, Analisi di modalità di distribuzione spazio-temporale della biodiversità e Conservazione e Aree Marine Protette.

Positivo il bilancio del progetto finanziato dalla Comunità Europea nell'ambito della Misura 3.4 "Sviluppo di nuovi mercati e campagne rivolte ai consumatori". Avviato nel maggio scorso in diversi Comuni pugliesi, "M.ITT.I.CO! ha consentito di individuare nuovi mercati e nuovi prodotti a base di pesce locale fresco e trasformato; di promuovere l'immagine del pesce azzurro a livello nazionale ed internazionale, anche attraverso l'impiego di politiche di qualità di prodotto e di filiera; di promuovere i consumi locali di pesce azzurro, con particolare attenzione ai giovani in età scolare (mense scolastiche) e ai medici di base.


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!