-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Pariidee: domani a Lecce un corso gratuito con la life coach Alessandra Mattioni per allenarsi a vivere meglio

  11/11/2015

Domani, giovedì 12 novembre, dalle 15 alle 18, nella sala conferenze del Palazzo della Provincia in via Botti, a Lecce, si terrà il corso gratuito dal titolo "Donne del terzo millennio", organizzato dall'associazione "Donne del Sud", nell'ambito di Pariidee, la rassegna culturale ideata e promossa dalla consigliera di Parità Filomena D'Antini per sensibilizzare ed educare alla cultura del rispetto di genere.

Curato dalla mental life coach ed autrice di "Nutri il tuo buonumore" Alessandra Mattioni, l'originale percorso formativo sarà un vero e proprio allenamento per imparare a vivere e coniugare serenamente amore, lavoro, mente e cuore, per star bene con se stesse, per riscoprire la propria energia femminile e incontrare l'altra parte di sé, ovvero l'energia maschile, ed essere davvero indipendenti, forti e libere.

Il corso sarà introdotto dagli interventi della consigliera di Parità della Provincia di Lecce Filomena D'Antini e della presidente dell'associazione "Donne del Sud" Tiziana Lezzi. Spazio, quindi, ad Alessandra Mattioni, che mostrerà semplici esercizi fisici e specifici esercizi mentali per "allenare" la memoria, aumentare la creatività, la flessibilità, sviluppare nuove abilità, le capacità di problem solving, apprendere come gestire lo stress, rilassarsi e, soprattutto, come produrre tante endorfine. Il corso è rivolto alle donne, ma anche gli uomini che potranno allenare la propria parte intuitiva, creativa ed allentare lo stress.

Alessandra Mattioni, allenatrice mentale, motivatrice, formatrice, esperta di comunicazione e autrice di "Nutri il tuo Buonumore", ha creato e sviluppato una metodologia di insegnamento denominata "Formazione generativa", pratica ed interattiva, coinvolgente, divertente, idonea a stimolare la voglia di fare, approfondire e saper fare.

Nel corso della sua carriera ha determinato straordinari miglioramenti nella vita personale e professionale di migliaia di persone, aiutandoli ad essere più felici, sicuri nelle loro capacità e a relazionarsi con carisma e maggiore efficacia. Ha sviluppato Progetto Mental Fitness®, un programma multidisciplinare studiato per agire sulla connessione corpo-mente, eseguire una efficace stimolazione neuronale, migliorare l'integrazione tra i due emisferi cerebrali ed acquisire abilità che consentono di sfruttare al meglio le potenzialità del nostro cervello.

La rassegna "Pariidee" è stata lanciata all'inizio del 2015 con un Avviso pubblico della Provincia di Lecce e della consigliera di Parità dell'Ente, al quale hanno risposto decine di associazioni del territorio salentino. In questi mesi, si è sviluppata in tanti eventi culturali itineranti organizzati in diversi Comuni del Salento.


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!