-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Manuale anti - mobbing: domani a Lecce la presentazione della guida della consigliera di Parità D'Antini Solero

  19/11/2015

Domani, venerdì 20 novembre alle ore 11, nella sala conferenze stampa di Palazzo Adorno a Lecce, sarà presentato il "Manuale anti-mobbing", a cura della consigliera di Parità della Provincia di Lecce Filomena D'Antini Solero.

Obiettivi e contenuti della guida per riconoscere e combattere il mobbing sui luoghi di lavoro saranno illustrati dal presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone, dalla stessa consigliera D'Antini Solero e dal vice presidente del Comitato Pari Opportunità dell'Ordine degli avvocati Marcello Maria Rizzo.

Interverranno, inoltre, i segretari provinciali dei sindacati confederali Cgil, Cisl, Uil e Ugl.

La consigliera di Parità della Provincia di Lecce Filomena D'Antini Solero spiega il senso dell'iniziativa: "Con la redazione e la diffusione di questo manuale ci proponiamo di chiarire in cosa consista il mobbing e quali siano i suoi effetti. Il nostro obiettivo è fornire un aiuto concreto alle vittime. Per questo l'opuscolo da indicazione utili su come muoversi in queste situazioni ed è teso a promuovere la diffusione di buone prassi e del benessere organizzativo, anche attraverso l'adozione di regolamentazioni interne e codici di condotte e non discriminazione per donne e uomini sul lavoro".


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!