-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
"Salento in Festival": appuntamento a Maglie con "pene d'amor perdute"

  14/07/2011





L'iniziativa rientra nell'ambito di "Salento in Festival", evento organizzato dalla Provincia di Lecce – Assessorato alla Cultura, in collaborazione con il Museo Maxxi di Roma, la Fondazione Ico "Tito Schipa", l'Istituto di Culture Mediterranee della Provincia, il Comune di Lecce, la Camera di Commercio di Lecce, l'Accademia di Belle Arti.

"Pene d'amor perdute" è una delle prime commedie che Shakespeare scrisse appena arrivato a Londra, alla fine del cinquecento. E' una commedia romantica, una commedia di sentimenti e di passioni. Ma è anche una sorta di rituale di iniziazione verso l'età adulta, un romanzo di formazione che coinvolge giovani ed adulti, un rituale, dove il più potente degli dei – Eros – governa le menti e i corpi di tutti i personaggi, fiaccando la volontà e l'intelletto.
I Biglietti hanno un costo di euro 10 (+ diritti prevendita 1 euro) e si possono acquistare a Maglie, presso Cartel - Piazza Aldo Moro.


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!