-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
N.O. Barrier: la Provincia traduce in codice braille sette percorsi turistici del Salento. Lunedì 14 la presentazione a Palazzo Adorno

  11/12/2015

Lunedì 14 dicembre, alle ore 10.30, a Palazzo Adorno, a Lecce, sarà presentato il nuovo importante step del progetto "N.O. Barrier" (Nuovo Obiettivo: turismo senza barriere"), finanziato nell'ambito del Programma di Cooperazione Territoriale Europea "Grecia-Italia 2007-2013", che vede insieme la Provincia di Bari (leader partner), la Provincia di Lecce, il Comune di Bari, l'Istituto Pugliese di Ricerche Economiche e Sociali (Ipres), l'Università degli Studi di Bari (Cirpas), il Comune di Nardò, la Regione della Grecia Occidentale e la Regione greca delle Isole Ioniche.

Interverranno Antonio Gabellone, presidente della Provincia di Lecce, Carmelo Calamia, dirigente del Servizio Politiche comunitarie e Sviluppo locale, Diomede Stabile, consulente della Provincia per il progetto, Alessandro Napoli, della 3T Service ed un rappresentante della Asl di Lecce.

Il progetto europeo "N.O. Barrier" è giunto ad un importante e decisivo momento di attuazione. Grazie ad un proficuo lavoro comune, organizzato per la Provincia di Lecce dal Servizio Politiche Comunitarie e Sviluppo locale, sono stati realizzati 7 itinerari turistici (5 in provincia di Lecce e 2 in provincia di Brindisi) con l'aiuto di specialisti, che hanno verificato l'effettiva percorribilità e fruibilità di luoghi di interesse artistico e culturale del territorio.

Il valore aggiunto che la Provincia di Lecce ha voluto apportare al progetto consiste nella stampa in codice braille per non vedenti di tutti e 7 i percorsi, curati sia in lingua italiana che inglese.


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!