-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
"Salento in festival": gli appuntamenti di domenica e lunedi'

  22/07/2011

DOMENICA 23 LUGLIO

Il calendario di "Salento in Festival" prosegue due importanti iniziative programmate nella Rassegna "Salento Incontra".

Alle ore 20.30, presso l'abbazia di Santa Maria di Cerrate, in collaborazione con Manni Editore, Goffredo Fofi presenta "Giacomo Leopardi. Il gallo silvestre e altri animali", antologia a cura di Antonio Prete e Alessandra Aloisi.

Alle ore 20.30, in Piazza Comi a Lucugnano, ci sarà la presentazione del libro di Vincenzo Santoro "Memoria della terra. Racconti e canti di lavoro e di lotta nel Salento".

Per gli appuntamenti musicali, invece, alle ore 21, invece, in Piazza del Canneto a Gallipoli, lo spettacolo musicale "Napolincanto".

LUNEDI' 25 LUGLIO.

Per "Salento Incontra", appuntamento a Novoli, alle ore 20 in Piazza dell'Immacolata, con Giovanni Invitto, che presenta il libro di Lorenzo Greco "Il confessore di Cavour". L'evento è organizzato in collaborazione con Manni Editore.

Sempre lunedì 25 luglio all'Anfiteatro Romano di Lecce, alle ore 21.30 (con replica martedì 26 ad Otranto nel Fossato del Castello, ore 21.30), appuntamento con il Balletto in due atti "Romeo e Giulietta", coreografato da Fredy Franzutti e portato in scena dalla Compagnia Balletto del Sud, con le musiche Sergej Prokof'ev eseguite dall'Orchestra Sinfonica Tito Schipa, diretta dal Direttore Artistico e principale Marcello Panni.

Lo spettacolo, ispirato alla omonima tragedia del famoso drammaturgo inglese William Shakespeare, ripercorre, attraverso l'emozione del balletto, una delle storie d'amore più popolari di ogni tempo e luogo: la vicenda dei due amanti di Verona divenuti simbolo dell'amore perfetto ma avversato dalla società.


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!