-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
"Salento in Festival": gli spettacoli e gli incontri di oggi e domani

  25/07/2011

"Salento in Festival", rassegna promossa e organizzata dall'assessorato alla Cultura della Provincia di Lecce (in collaborazione con il Museo Maxxi di Roma, la Fondazione Ico "Tito Schipa", l'Istituto di Culture Mediterranee della Provincia, il Comune di Lecce, la Camera di Commercio di Lecce e l'Accademia di Belle Arti), prosegue con nuovi incontri e spettacoli.

Oggi, lunedì 25 luglio, per "Salento Incontra", appuntamento a Novoli, alle ore 20, in Piazza dell'Immacolata, con Giovanni Invitto, che presenta il libro di Lorenzo Greco "Il confessore di Cavour". L'evento è organizzato in collaborazione con Manni Editore.

Mentre, all'Anfiteatro Romano a Lecce, alle ore 21.30 appuntamento con il Balletto in due atti "Romeo e Giulietta", coreografato da Fredy Franzutti e portato in scena dalla Compagnia Balletto del Sud, con le musiche Sergej Prokof'ev eseguite dall'Orchestra Sinfonica Tito Schipa, diretta dal direttore artistico e principale Marcello Panni. Lo spettacolo, ispirato alla omonima tragedia del famoso drammaturgo inglese William Shakespeare, ripercorre, attraverso l'emozione del balletto, una delle storie d'amore più popolari di ogni tempo e luogo: la vicenda dei due amanti di Verona divenuti simbolo dell'amore perfetto ma avversato dalla società.

Lo stesso spettacolo di balletto verrà replicato domani, martedì 26 luglio, ad Otranto nel Fossato del Castello. Sipario alle ore 21.30,

Sempre domani, a Sannicola, presso Villa Excelsa, alle ore 20.30, Pedrag Matvejevic' presenta il volume "Mediterraneo in rivolta", alla presenza dell'autore Franco Rizzi. Con la prefazione di Lucio Caracciolo, il libro propone un approfondimento sulle sommosse popolari che stanno cambiando il mondo arabo sotto i nostri occhi.


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!