-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
"I signori della notte". Una mostra fotografica e il reinserimento in natura di rapaci notturni del Salento

  26/07/2011

Continua senza sosta l'attività dell'Osservatorio faunistico della Provincia di Lecce provinciale e del Museo di storia naturale del Salento (Calimera). La nuova iniziativa si chiama "I signori della notte", la mostra fotografica sui rapaci notturni che verrà aperta domani, mercoledì 27 luglio, alle ore 22 nell'ex Convento dei Carmelitani a Morciano di Leuca.

La Cooperativa Naturalia, in collaborazione con il Comune di Morciano di Leuca, inaugurerà questo suggestivo reportage sui rapaci notturni del Salento, realizzato dal fotografo naturalista Sandro Panzera, a cura dell'Osservatorio faunistico della Provincia di Lecce e del Museo di storia naturale del Salento.

Durante la serata, in occasione della mostra, saranno reinseriti in habitat naturale numerosi esemplari di rapaci notturni ricoverati presso il Centro recupero fauna dell'Osservatorio faunistico, di cui lo stesso Panzera è responsabile.

Nella maggior parte dei casi si tratta di giovani pulcini caduti dal nido o incapaci di compiere il primo volo che, una volta tratti in salvo, sono stati svezzati e "addestrati" alla vita in natura dallo staff del Centro.

La mostra sarà visitabile fino al 3 agosto, dalle ore 19 alle ore 23, con ingresso gratuito.

Il Centro recupero fauna selvatica della Provincia di Lecce è anche su Facebook come Sos Fauna Selvatica.



  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!