-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
"I muri dell'arte. segni e segreti negli affreschi del Salento": domani la presentazione a Palazzo Adorno

  28/07/2011

Domani, venerdì 29 luglio, alle ore 12, a Palazzo Adorno, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione della mostra "I Muri dell'Arte. Segni e segreti negli affreschi del Salento", evento patrocinato da Provincia di Lecce, Comune di Otranto, Comune di Poggiardo ed Azienda di Promozione Turistica di Lecce.

Dal 3 al 27 agosto la Torre Matta di Otranto si presenterà ai visitatori come un'originale galleria di affreschi: ventisei lavori unici realizzati nella bottega del maestro Antonio De Vito, che traggono spunto e reinterpretano altre opere esistenti sul territorio salentino, rivelatrici del fascino di un'arte antichissima, a molti sconosciuta.

Ad illustrare l'evento interverranno l'assessore della Provincia di Lecce Filomena D'Antini, l'assessore alla Cultura del Comune di Otranto Salvatore Sindaco, la docente Giuliana Coppola e il maestro Antonio De Vito, da molti anni studioso di affreschi.



  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!