-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
"Salento in Bus 2011": il presidente Gabellone presenta domani i 20 giovani assistenti di bordo che dal 1° agosto viaggeranno con i passeggeri

  28/07/2011

Domani, venerdì 29 luglio, alle ore 11, il presidente Antonio Gabellone, insieme all'assessore ai Trasporti e mobilità Bruno Ciccarese, presenterà alla stampa i giovani assistenti di bordo di "Salento in Bus 2011".

Si tratta di circa 20 studenti universitari della Facoltà di Lingue e letterature straniere, reclutati attraverso un Bando realizzato con l'Università del Salento, che a partire dal 1° agosto viaggeranno sulle tre linee principali di "Salento in Bus" (verso Otranto, Leuca e Gallipoli) per fornire assistenza ai passeggeri degli autobus.

In particolare, gli steward di bordo, già formati con un breve corso, compiranno un tirocinio estivo di orientamento, con l'opportunità di esprimere il bagaglio culturale acquisito, traducendolo in un'esperienza lavorativa.

Gli assistenti di bordo saranno in grado di dare assistenza multilingue, indicazioni su percorsi, fermate, titoli di viaggio e notizie sugli itinerari e sulle risorse turistiche. Loro compito anche quello di rilevare il grado di soddisfazione del servizio da parte degli utenti.

Alla conferenza stampa interverranno, oltre al presidente Gabellone e all'assessore Ciccarese, i circa 20 assistenti di bordo, il dirigente del Servizio Trasporti e mobilità della Provincia Luigi Tundo, il tutor Tullio Chetta.


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!