-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Obiettivo Inclusione dell'Ites Olivetti di Lecce: domani presentazione del concorso rivolto a scuole, associazioni e cittadini

  17/02/2016

Domani, giovedì 18 febbraio, alle ore 12, nella sala conferenze stampa di Palazzo Adorno, a Lecce, sarà presentato "Obiettivo Inclusività", concorso indetto dall'ITES Olivetti di Lecce, che ha come obiettivo quello di sensibilizzare studenti, associazioni e singoli cittadini sui temi dell'integrazione e dell'inclusione sociale.

Il concorso, patrocinato da Comune di Lecce, Provincia di Lecce, Regione Puglia (assessorato all'Istruzione, all'Università e alla Ricerca), Ufficio Scolastico Regionale e imprese Monteco srl ed Axa, si rivolge non soltanto agli studenti delle scuole superiori, ma anche ad associazioni e semplici cittadini. L'iniziativa è sostenuta anche dallo Sportello per l'Integrazione dell'Università del Salento.

Interverranno il presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone, il consigliere del Comune di Lecce Roberto Martella, l'assessore regionale alla Formazione e Lavoro, Scuola e Università Sebastiano Leo, la dirigente scolastica dell'Ites Olivetti Patrizia Colella, il dirigente dell'Ufficio Scolastico Provinciale di Lecce Vincenzo Nicolì ed Eliana Francot, delegato per l'Integrazione dell'Università del Salento.

Una fotografia, un testo poetico, un brano musicale o un'elaborazione artistica diventeranno il vettore di propagazione di idee di integrazione e convivialità, seppure nella differenza.

Gli elaborati potranno essere inviati dall'1 marzo al 30 aprile. La competizione si articolerà in quattro sezioni, per consentire la massima partecipazione creativa: arti visive, multimediale, realizzazioni musicali e creatività letteraria. Nel mese di maggio saranno resi noti i nomi dei vincitori, al termine dei seminari di approfondimento che verranno animati da docenti e specialisti del settore.


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!