-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
SalentoinBus 2016: venerdì la presentazione del progetto della Provincia per potenziare il servizio di trasporto estivo

  24/02/2016

Venerdì 26 febbraio alle ore 11, nella sala conferenze stampa di Palazzo Adorno, a Lecce, sarà presentato il nuovo progetto di estensione e potenziamento di "SalentoinBus" per l'estate 2016, messo a punto dalla Provincia di Lecce, al quale hanno aderito i Comuni interessati, e proposto alla Regione Puglia per essere finanziato. Nella stessa occasione saranno illustrati i risultati ottenuti nell'edizione 2015.

A presentare tutte le novità del servizio di trasporto extraurbano estivo previste nella proposta progettuale elaborata dal Servizio Trasporti e Mobilità di Palazzo dei Celestini, saranno il presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone, il consigliere provinciale con delega alle Politiche della Mobilità Renato Stabile e il dirigente del Sevizio preposto Luigi Tundo.

Sono stati invitati a partecipare gli assessori regionali Giovanni Giannini (Trasporti) e Loredana Capone (Sviluppo economico), i primi cittadini di tutti i Comuni interessati al servizio di trasporto, i consiglieri regionali e provinciali.

Dati alla mano e già a partire da quest'estate, la Provincia di Lecce punta a prolungare la durata di "SalentoinBus" in bassa stagione e ad intensificare le corse in alta stagione. Da diversi anni e, in particolare, l'estate scorsa, infatti, il servizio ha registrato il progressivo e costante aumento dei turisti. Con questo progetto, inoltre, l'Amministrazione Gabellone ha previsto, tra l'altro, la realizzazione di alcuni interventi per migliorare e rendere più efficiente e comodo il servizio.


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!