-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Settimana mondiale del Cervello: domani a Lecce un workshop esperenziale con il patrocinio della consigliera di parità

  18/03/2016

Nel Salento la Settimana mondiale del Cervello Puglia si tinge di rosa. "L'impatto dello stress nella salute delle donne: l'immaginario e la visione come strumenti per ritrovare l'equilibrio" è, infatti, il tema al centro del workshop teorico e pratico per la promozione del benessere della donna in programma domani, sabato 19 marzo, dalle 9.30 alle 12 e dalle 14.30 alle 19 presso la struttura sportiva Etre (ex Mammole e fitness) in via Vecchia Frigole 36, a Lecce.

L'iniziativa è promossa con il patrocinio dell'Ufficio della consigliera di Parità della Provincia di Lecce e dell'Ordine degli psicologi della Regione Puglia, in collaborazione con Brain4mind, partner ufficiale della Brain Awareness Week, evento che si svolge a livello internazionale con l'obiettivo di aumentare la consapevolezza pubblica sui progressi della ricerca sul cervello.

I lavori saranno aperti dal saluto della consigliera di Parità della Provincia di Lecce Filomena D'Antini Solero. A seguire interverranno Fiorella Colombo, pedagogista e naturopata (Libera - Mente in-forma: conoscere e gestire le emozioni che dirigono la scelta del cibo.... un cammino per ri-scoprire e utilizzare le proprie risorse), Lucia Rizzo, psicoterapeuta (La tecnica dell'EMDR per il cambiamento delle connessioni neurali applicata alle problematiche sessuali femminili. L'affettività alla base della sessualità), Rosalba Semeraro, psicologa e arteterapeuta (L'immagine corporea e la costruzione dell'identità. Chi ha paura del lupo cattivo?, workshop di arteterapia), Alessia Vilei, psicologa (Utilizzare l'immaginario nella trance ipnotica come strumento di cambiamento terapeutico. Sessione di induzione al rilassamento e meditazione con visualizzazione di immagini che veicolano metafore di empowerment e consapevolezza).



  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!