-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Lo spazio della mediazione: domani a Lecce esperti a confronto con il patrocinio della consigliera di parità della Provincia

  31/03/2016

Domani, venerdì 1 aprile alle ore 15.30, nell'aula magna della Corte di appello di Lecce, si terrà il convegno "Lo spazio della mediazione", organizzato dall'Associazione "Officina Familiae", con il patrocinio dell'Ufficio della consigliera di Parità della Provincia di Lecce, del Comune di Lecce, dell'Ordine degli assistenti sociali e dell'Ordine degli avvocati.

Il programma dei lavori prevede in apertura i saluti della consigliera di Parità della Provincia di Lecce Filomena D'Antini, del sindaco di Lecce Paolo Perrone e dell'assessore alle Politiche sociali del Comune di Lecce Nunziatina Brandi.

A seguire gli interventi degli esperti del settore: Pietro Elia, avvocato, mediatore civile, formatore (La crisi del formalismo giuridico), Anna Coppola De Vanna, psicologa, psicoterapeuta familiare, fondatrice e presidente del C.R.I.S.I. di Bari (Il modello Mediterraneo), Chiara Greco, sociologa, criminologa, mediatrice penale, consigliera dell'Ordine degli assistenti sociali (Il ruolo degli Assistenti Sociali nella mediazione), Emanuela Palamà, avvocato, mediatrice familiare (La Mediazione familiare: dalla rottura del legame di coppia alla riscoperta di un'alleanza genitoriale), Alessandra Cagnazzo, avvocato del Foro di Roma, mediatrice familiare, presidente nazionale di Officina Familiae (La mediazione nel processo di famiglia), Vincenzo Caprioli, consigliere dell'Ordine degli avvocati di Lecce (Profili deontologici del Mediatore Avvocato). Modera il giornalista Marco Renna.

L'evento formativo è accreditato dall'Ordine degli avvocati di Lecce e dall'Ordine degli assistenti sociali della Puglia.


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!