-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Il presidente Gabellone ha ricevuto oggi a Palazzo Adorno l'ambasciatore di Grecia Themistoklis Demiris

  07/04/2016

Il Salento incontra la Grecia. Il presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone ha ricevuto oggi, nella sede di Palazzo Adorno a Lecce, l'ambasciatore di Grecia in Italia Themistoklis Demiris, arrivato nel Salento per una visita istituzionale.

Il diplomatico era accompagnato dal primo consigliere dell'Ambasciata di Grecia a Roma Maria Levanti e dal console onorario di Grecia a Brindisi Antonella Mastropaolo.

Gli incontri in Provincia, con il presidente Antonio Gabellone, e in Prefettura, con il vice prefetto vicario Guido Aprea seguono gli incontri istituzionali di ieri a Bari.

L'ambasciatore e la delegazione diplomatica greca parteciperanno, nel corso della giornata odierna, ad una cerimonia di benvenuto presso la sede dell'Unione dei Comuni della Grecìa Salentina a Calimera, dove saranno accolti dai sindaci del territorio e dai consiglieri dell'Unione. Previsti, inoltre, una visita presso la scuola media di Martignano, dove l'ambasciatore dialogherà con gli studenti che seguono corsi di neogreco, e un incontro con le associazioni culturali della Grecìa Salentina a Martano, presso il Palazzo Ducale.

La visita, infatti, ha l'obiettivo di approfondire la conoscenza del territorio e, in particolare di quello della Grecìa Salentina, per rafforzare il legame e la collaborazione tra Grecia e area grika del Salento.



  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!