-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Ad Alliste una nuova pista ciclopedonale: domani la presentazione del progetto di Provincia e Comune

  19/04/2016

Ad Alliste una nuova pista ciclopedonale: domani la presentazione del progetto di Provincia e Comune

Un nuovo percorso pensato per scoprire e godere il mare, sia con lo sguardo, passeggiando a piedi o sulle due ruote, sia raggiungendolo fisicamente attraverso scalette, smussi, viottoli. Una "passeggiata" a ridosso del mare che vitalizzerà dal punto di vista sociale l'ambiente circostante già esistente, completando il percorso pedonale paesaggistico ambientale già realizzato tra il 2009 e il 2010.

E' quanto prevede il progetto del secondo lotto della pista ciclopedonale, che sarà realizzata dalla Provincia di Lecce e dal Comune di Alliste lungo il tratto costiero del Comune salentino, tra le località "Cisternella" e "Torre Sinfonò".

Tutti i dettagli dell'opera saranno illustrati domani, mercoledì 20 aprile alle ore 11, nella sala conferenze stampa di Palazzo Adorno a Lecce, dal presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone, dal sindaco di Alliste Antonio Renna e dal dirigente del Servizio Strade Stefano Zampino. Saranno presenti, inoltre, i progettisti Francesco Rimo e Luigi Lucio Rossetti e il consulente comunale Daniele Manni.

L'importo dell'intervento, che cambierà il volto di questo tratto di costa del Salento, ammonta a 460 mila euro, finanziati per 300mila dalla Provincia di Lecce e per 160 mila dal Comune di Alliste.




  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!