-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
VI Giornata per la salvaguardia del Creato: domani la presentazione dell'iniziativa che la celebra a Lecce

  31/08/2011

Domani, giovedì 1 settembre, alle ore 12, a Palazzo Adorno, si terrà la conferenza stampa di presentazione dell'evento che farà celebrare anche a Lecce la VI Giornata per la salvaguardia del Creato "In una terra ospitale, educhiamo all'accoglienza", promossa dalla Conferenza Episcopale Italiana.

L'iniziativa, che si terrà il 3 settembre alle ore 18.30 nell'atrio di Palazzo Adorno e che vedrà la partecipazione di mons. Domenico D'Ambrosio, Arcivescovo Metropolita di Lecce, consiste in un incontro-dibattito sul tema della giornata.

A promuoverla è l'Azione cattolica italiana - Arcidiocesi di Lecce, in collaborazione con l'Ufficio Diocesano per l'Ecumenismo e il Dialogo interreligioso, il Movimento Ecclesiale di Impiego Culturale, l'Ordine dei Biologi della provincia di Lecce, il Wwf, Associazione Apice e con la partecipazione di Provincia di Lecce, Comune di Lecce, Università del Salento, Asl Lecce, Parrocchia Greco-Ortodossa di Lecce, Coldiretti Lecce, Pro-Natura Lecce.

Alla conferenza stampa di domani interverranno Antonio Gabellone, presidente della Provincia di Lecce, Massimo Vergari, presidente diocesano dell'Azione cattolica Lecce, Cosimo Quarta dell'Università del Salento e Maurizio Durini dell'Ordine dei Biologi – Commissione Ambiente.


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!