-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
I lavori del Consiglio provinciale

  22/06/2016

E' tornato a riunirsi questa mattina, in seduta ordinaria, il Consiglio provinciale di Palazzo dei Celestini. In apertura, l'assise ha preso atto dell'adesione al gruppo consiliare "Partito Democratico" del consigliere Nunzio Dell'Abate.

Si è dunque passati all'esame del Rendiconto di gestione per l'esercizio finanziario 2015. Dopo ampia discussione, l'importante strumento finanziario è stato approvato con 8 voti favorevoli e 5 contrari.

Sono stati, quindi, approvati all'unanimità il nuovo regolamento della Commissione provinciale per le pari opportunità di genere e la revisione del regolamento per l'esercizio dell'attività di officina di revisione veicoli.

Il Consiglio provinciale ha successivamente dato il via libera alla restituzione allo Stato dell'edificio storico che ospita l'Accademia di Belle Arti di Lecce, in via Libertini, trasferito dallo Stato alla Provincia di Lecce, in uso gratuito, 16 anni fa (atto di Convenzione rep. n. 21467/2000). Il provvedimento, deliberato all'unanimità, è stato adottato alla luce delle disposizioni normative per cui l'Ente di Palazzo dei Celestini non ha più competenza sulle Accademie di Belle Arti, trasformate da istituti di istruzione superiore in enti di formazione post secondaria. Di conseguenza è venuta meno anche la destinazione scolastica per la sede dell'Accademia delle Belle Arti di Lecce.

Da qui l'adozione del provvedimento odierno, con cui si da mandato al dirigente del Servizio Politiche giovanili, educative e sport di comunicare al Ministero competente il rientro in possesso dell'edificio di via Libertini, in quanto cessata la relativa destinazione scolastica.


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!