-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
24^ edizione Sagra te lu Ranu di Merine: domani la presentazione a Palazzo Adorno a Lecce

  06/07/2016

Con tante novità torna anche quest'estate la storica Sagra te lu Ranu di Merine. La 24^ edizione sarà presentata domani, giovedì 7 luglio alle 11, nella sala conferenze stampa di Palazzo Adorno a Lecce.

Interverranno il presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone, il consigliere provinciale Renato Stabile, il sindaco di Lizzanello Fulvio Pedone e alcuni membri del Comitato della Sagra te lu Ranu.

L'atteso appuntamento, che fa rivivere la tradizione contadina del Salento attraverso i sapori autentici del grano, si svolgerà dall'8 al 10 luglio nel centro di Merine, a soli 2 km da Lecce. Oltre alla degustazione a prezzi popolari della pasta fatta in casa preparata dalle massaie del paese e di altri prodotti tipici come "lu ranu stumpatu", i "muersi", le "fave nette cu le cicorie", le puccette "pizzicate", ci saranno ogni sera concerti e spettacoli di giocoleria per i più piccoli.

La Sagra te lu Ranu di Merine, inoltre, sarà la prima sagra "cardioprotetta", grazie alla presenza di un centro medico con defibrillatore per fronteggiare qualsiasi tipo di emergenza durante tutta la manifestazione.



  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!