-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
"Cavalieri della cecità'": Domani a Palazzo Adorno la presentazione dell'evento dei Lioms

  11/07/2016

Domani, martedì 12 luglio alle ore 11.30, nella sala conferenze stampa di Palazzo Adorno a Lecce, si terrà la presentazione dell'evento benefico organizzato dal Distretto Leo 108 AB Puglia, con il patrocinio della Provincia di Lecce, nell'ambito del progetto regionale dei Leo Club "Cavalieri della cecità".
Interverranno il presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone, il presidente del Distretto Leo 108 AB Puglia Giuseppe Cataldi e la referente regionale del progetto "Cavalieri della cecità" Stefania Potenza.
All'incontro con i giornalisti parteciperanno, inoltre, Roberto Rango, non vedente leccese e il suo accompagnatore speciale Pippo, un labrador color cioccolato donatogli dai Lions. Il cane guida è stato addestrato presso il Centro di addestramento di Limbiate in provincia di Monza, grazie al progetto regionale "Cavalieri della cecità".
Organizzato dai Leo Clubs pugliesi, associazione giovanile dei Lions Club Internazionale, l'evento benefico si terrà domenica 17 luglio alle ore 19.30, nell'Anfiteatro romano a Lecce. Il programma prevede l'esibizione della compagnia teatrale "La Rupe" che porterà in scena lo spettacolo "Anna dei miracoli" di William Gibson, con la regia di Francesco Casulli. Durante la serata, inoltre, saranno raccolti fondi per il Service Lions "Cani guida", che dal 1959 ad oggi, ha addestrato e consegnato 2053 cani guida.


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!