-
Home La Provincia URP Ufficio Stampa Servizi Albo pretorio Concorsi Bandi di gara Avvisi Pubblici Amministrazione Trasparente
Link a Facebook Link a Twitter Link a youtube
Corsi di musicoterapia per chi soffre di stress e ansia e per i malati oncologici: domani la presentazione a Palazzo Adorno

  08/09/2011

Domani, venerdì 9 settembre, alle ore 12, a Palazzo Adorno, si terrà la presentazione dell'apertura dei Corsi di musicoterapia, promossi dal Centro polivalente di musicoterapia di Lecce, con il patrocinio di Provincia di Lecce, Comune di Lecce, Asl di Lecce e Lega Italiana contro i tumori di Lecce.

I corsi di musicoterapia sono indirizzati agli adulti e ai ragazzi che intendono prevenire e combattere lo stress, l'ansia, la depressione e tutti i sintomi di origine psicosomatica. In particolare, verrà avviato un corso speciale per le persone con patologie oncologiche, a titolo gratuito e a numero chiuso.

Novità assoluta per il Salento sarà l'applicazione di un particolare metodo musicoterapico denominato Tmp (Training Musicale Psicosomatico), che ha avuto ampio riconoscimento in importanti convegni internazionali e, soprattutto, nell'ambito del 10° Congresso mondiale di Musicoterapica (2002, Università di Oxford).

A presentare l'iniziativa saranno l'assessore alle Politiche sociali Filomena D'Antini, il commissario straordinario della Asl di Lecce Valdo Mellone, il presidente del Centro polivalente di musicoterapica Realino Mazzotta, la psicologa e psicoterapeuta del Centro Maria Pia Sinisi e il presidente della Lega italiana contro i tumori Giuseppe Serravezza.


  Torna indietro


Valid XHTML 1.0 Transitional Valid CSS!